05:57 min

nazionali

Germania, Flick: “Faremo attenzione, l’Italia ha giovani motivati. Sul Mondiale…”

Giovanni Montuori

Le parole del Ct dei tedeschi

Hans-Dieter Flick, commissario tecnico della Germania, ha parlato in conferenza per presentare la sfida di Nations League contro l'Italia che andrà in scena domani sera al Dall'Ara di Bologna, a partire dalle 20.45.

Germania, Flick presenta la sfida con l'Italia

Le parole del Ct della Germania Flick riportate da Tuttomercatoweb:

“Ha inizio questo percorso in Nations League, vedono tutti molto motivati, tosti. Non vedono l'ora di giocare questa partita".

Che avversari vi aspettate domani?

"Non è facile da valutare. Mancini ha mandato via alcuni giocatori, ne ha convocati altri giovani che sono motivati. Non so se sia un vantaggio per noi o per l'avversario ma lui ha fatto un lavoro fantastico col suo team dopo il Mondiale in Russia, hanno vinto l'Europeo e tutti siamo stati tifosi dello spirito che hanno fatto vedere. Noi cercheremo di metterli sotto pressione, così vogliamo giocare".

Che partita giocherete contro l'Italia?

"Partite di questo livello, a visto aperto, è un'altra cosa. Sono curioso di vedere l'approccio, l'atteggiamento. Dobbiamo dare il 100%, vogliamo essere ben preparati e far vedere il nostro gioco. Vogliamo entusiasmare i tifosi, così cercheremo di giocare".

Come si spiega la mancata qualificazione dell'Italia al Mondiale?

"Tutti quanti siamo stati sorpresi per la mancata qualificazione dell'Italia al Mondiale, Mancini ha fatto un lavoro fantastico con l'Italia e io credo che ci sia fiducia in Mancini sia giusto andare avanti con lui. Io gli posso solo fare un grosso in bocca al lupo, lui ha le qualità per ripetere il successo dell'Europeo".