Hans-Dieter Flick, commissario tecnico della Germania, ha commentato la prestazione dell'Italia di Mancini al termine della gara di Nations League giocata ieri sera a Bologna. Focus del suo intervento proprio la coesione sorprendente degli Azzurri, differentemente da quanto si fosse visto contro l'Argentina.
nazionali
Flick sorpreso: “Mi aspettavo un’Italia meno coesa, invece hanno tutto per ripartire”
Le parole di Flick sull'Italia
Flick: "Mi aspettavo un'Italia meno coesa"
Di seguito un estratto delle dichiarazioni del c.t.:
"Oggi (ieri, ndr) non abbiamo applicato bene ciò che invece avevamo provato durante l'allenamento, decisivo sarà ora il percorso che ci porterà al Mondiale: ci alleniamo bene, ma non riusciamo a fare lo stesso durante le partite. L'Italia sembrava più navigata e coesa rispetto a quanto ci aspettassimo, positivo che abbiamo pareggiato subito. Il resto meno e andrà analizzato. Nota di merito per la Nations League perché questa competizione ci permette di affrontare sempre avversarie molto valide".
Sull'Italia
"L'Italia è una Nazione che vive e respira di calcio, sono sempre in grado di mettere in campo grandi prestazioni. Difensivamente sono solidi e sono rodati in attacco, stimo Mancini e mi piace il modo in cui l'Italia ha giocato all'Europeo, tutti pian piano siamo diventati tifosi dell'Italia per come giocava. L'Italia ha tutto per ripartire e ricostruire un nuovo importante ciclo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA