Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Christillin: “Fischi all’inno e cori razzisti, uno spettacolo ignobile a Wembley”

(Getty Images)

Ai microfoni di Radio Punto Nuovo, l'attuale membro del consiglio Fifa esprime tutto il suo disappunto a proposito dell'antisportività dei tifosi inglesi

Michele Bellame

Nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuta Evelina Christillin, membro Uefa del Consiglio FIFA a proposito della finale fra Italia e Inghilterra. La Christillin, che si è detta felice della vittoria, e della contenuta esultanza del presidente Mattarella, ha condannato gli atteggiamenti dei tifosi inglesi. Di seguito le sue dichiarazioni.

Christillin sui fischi all'inno italiano a Wembley

 (Photo by Christopher Furlong/Getty Images): "

“Come non potrei essere così felice! Condivido la straordinarietà del sorriso del Presidente Mattarella. Certi atteggiamenti a Wembleysi sono commentati da soli. Dai fischi all'inno ai buu ai calciatori italiani. Brutto che i calciatori si togliessero la medaglia al collo. Un'invasione dei tifosi senza biglietto anche è stata brutta.

Football is coming home? Bisogna essere scaramantici. Lo stesso Donnarumma non aveva capito che avessimo vinto (ride, ndr). Donnarumma è un condor! Abbiamo un portiere straordinario! Le lacrime di Mancini e l'abbraccio con Vialli sono stati i momenti più belli di questo Europeo. Con Mattarella abbiamo commentato la partita e poi ha detto ‘Siamo nelle manone di Donnarumma’.

Ceferin era super contento che l'Italia avesse vinto, siamo rimasti a festeggiare con lui, Fabio Capello e tanti italiani. Era contento anche che l'Europeo si sia concluso in modo quasi perfetto ed in condizioni difficilissime. Basta con questa formula. Siamo arrivati fino in fondo".

tutte le notizie di