Nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuta Evelina Christillin, membro Uefa del Consiglio FIFA a proposito della finale fra Italia e Inghilterra. La Christillin, che si è detta felice della vittoria, e della contenuta esultanza del presidente Mattarella, ha condannato gli atteggiamenti dei tifosi inglesi. Di seguito le sue dichiarazioni.
nazionali
Christillin: “Fischi all’inno e cori razzisti, uno spettacolo ignobile a Wembley”
Ai microfoni di Radio Punto Nuovo, l'attuale membro del consiglio Fifa esprime tutto il suo disappunto a proposito dell'antisportività dei tifosi inglesi
Christillin sui fischi all'inno italiano a Wembley
“Come non potrei essere così felice! Condivido la straordinarietà del sorriso del Presidente Mattarella. Certi atteggiamenti a Wembleysi sono commentati da soli. Dai fischi all'inno ai buu ai calciatori italiani. Brutto che i calciatori si togliessero la medaglia al collo. Un'invasione dei tifosi senza biglietto anche è stata brutta.
Football is coming home? Bisogna essere scaramantici. Lo stesso Donnarumma non aveva capito che avessimo vinto (ride, ndr). Donnarumma è un condor! Abbiamo un portiere straordinario! Le lacrime di Mancini e l'abbraccio con Vialli sono stati i momenti più belli di questo Europeo. Con Mattarella abbiamo commentato la partita e poi ha detto ‘Siamo nelle manone di Donnarumma’.
Ceferin era super contento che l'Italia avesse vinto, siamo rimasti a festeggiare con lui, Fabio Capello e tanti italiani. Era contento anche che l'Europeo si sia concluso in modo quasi perfetto ed in condizioni difficilissime. Basta con questa formula. Siamo arrivati fino in fondo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA