Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato dopo le tre vittorie su tre della nazionale nel girone A di Euro 2020. Adesso si vola a Wembley, dove il 26 giugno, questo sabato, si giocherà il primo ottavo di finale, contro Ucraina o Austria. La nazionale dovrà rispettare la quarantena di cinque giorni, che però complicherebbe la comunicazione e l'aspetto organizzativo, per questo il capo della Federcalcio chiederà di fare un eccezione.
nazionali
FIGC, Gravina: “Faremo di tutto per ridurre la norma della quarantena”
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato dopo le tre vittorie su tre della nazionale nel girone A di Euro 2020
Le parole di Gabriele Gravina
Di seguito le parole del capo della FedercalcioGabrieleGravina, riportate da Gazzetta.it.
"Questa Nazionale è un regalo per l’Italia dopo diversi mesi di sofferenza. Ma attenzione, non si può ridurre tutto a queste tre partite, l’entusiasmo affonda le sue radici in un percorso lungo. Abbiamo avuto ascolti totali di 42 milioni di persone con un 62 per cento di share sommando Rai e Sky. La nostra comunità sui social media è cresciuta di mezzo milione di persone con nuovi profili in inglese e in arabo. Appena un mese fa sembrava impossibile e invece abbiamo avuto un grande risultato con un livello di sicurezza altissimo, è uno spot di speranza anche per il futuro del Paese. Sui dati dell’Europeo presenteremo al più presto il nostro protocollo al ministro Speranza.
Stiamo facendo di tutto per fare in modo che la spedizione azzurra con il suo seguito possa ottenere una deroga alla norma della quarantena di cinque giorni. Altrimenti rischiamo di ridurre tantissimo il processo di comunicazione, ma anche l'aspetto organizzativo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA