Francesco Braconaro, membro del comitato tecnico-scientifico della FIGC, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sugli Europei ma anche sulla possibilità di riaprire gli stadi della Serie A.
nazionali
FIGC, il dott. Braconaro: “Riapertura stadi? Gli anticorpi o dei tamponi negativi basterebbero”
Francesco Braconaro, membro del comitato tecnico-scientifico della FIGC, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sugli Europei ma anche sulla possibilità di riaprire gli stadi della Serie A. FIGC, il dott. Braconaro: “Riapertura...
FIGC, il dott. Braconaro: "Riapertura stadi? Gli anticorpi basterebbero"
Di seguito l'intervista del dottore Braconaro:
"Finalmente si riempie il cuore di gioia per la riapertura del pubblico all'Olimpico per gli Europei, una sorta di ritorno alla normalità. Il protocollo è quello della Uefa. Ci potrebbe essere la speranza di una vaccinazione per gli atleti olimpici. Per gli atleti si potrebbe uniformare la situazione con gli atleti olimpici e far vaccinare anche i calciatori delle rispettive Nazionali".
Sui tifosi allo stadio
"Pubblico allo stadio? Se hai gli anticorpi o un tampone negativo secondo me si può accedere all'impianto ed acquistare un biglietto. Lo stadio è un ambiente aperto, la capienza sarebbe ridotta al 25%. Credo che si possa fare in maniera abbastanza tranquilla. Speriamo che questa situazione possa riaprirsi non solo al calcio ma anche agli altri sport"
© RIPRODUZIONE RISERVATA