nazionali

Europei a Roma con il pubblico, entro il 7 aprile c’è bisogno dell’ok

Tony Sarnataro

Gli Europei, spostati la scorsa estate a causa della pandemia, si giocheranno a giugno e luglio prossimi. E saranno con il pubblico

Gli Europei itineranti, spostati la scorsa estate a causa della pandemia, si giocheranno a giugno e luglio prossimi. E saranno con il pubblico. Chiaro l'indirizzo che arriva dall'UEFA, Ceferin non concederà deroghe. Dunque o l'Italia aprirà gli stadi o non ci sarà nessuna gara nel nostro Paese.

Europei a Roma con il pubblico: serve l'ok entro il 7 aprile

Secondo quanto riportato da Il Mattino, il tempo limite è il 7 aprile. Entro quel giorno dovrà arrivare la risposta definitiva del Governo. In caso di risposta negativa, all'Italia sarà tolto il privilegio di giocare in casa le proprie gare del girone. Il calcio ad oggi non ha nessuna certezza, Gravina è in costante contatto con il Governo e il Ministero della Salute Speranza. Ma sarà decisivo il parere del Cts. Una via di mezzo, potrebbe essere concedere il via libera solo ai vaccinati. L'UEFA ha chiesto di riempire gli stadi almeno di 1/5 della capienza, dunque basterebbe poter garantire 13mila tifosi all'Olimpico. Le sedi definitive saranno rese note il prossimo 19 aprile.