00:14 min

nazionali

Italia-Nord Macedonia, le probabili formazioni: le decisioni su Raspadori e Politano

Giovanni Montuori

Provato oggi dal ct Spalletti il probabile undici titolare che questo venerdì scenderà in campo a Roma contro i macedoni, ecco le scelte

Venerdì 17 Novembre la Nazionale ospiterà, allo Stadio Olimpico di Roma, la Macedonia del Nord, per giocare la penultima gara delle qualificazioni a Euro 2024. Gli azzurri, che si trovano al terzo posto dietro Inghilterra e Ucraina, avranno bisogno di collezionare almeno 4 punti nelle ultime due gare per ottenere il pass diretto agli Europei, evitando così i temutissimi spareggi, che nel recente passato ci hanno fatto tanto penare. Nell'allenamento odierno il commissario tecnico Luciano Spalletti provato la formazione che con molta probabilità scenderà in campo, con l'obiettivo di portare a casa i 3 punti utili per salire, momentaneamente, al secondo posto in classifica.

La probabile formazione azzurra

—  

Secondo TMW, la formazione scelta dal tecnico toscano per ''riempire'' il suo classico 4-3-3 presenterebbe: tra i pali il solito Donnarumma; difesa tutta nerazzurra composta da Darmian e Dimarco sugli esterni e Bastoni in coppia con Acerbi per il blocco centrale; come play scelto il buon ''vecchio'' Jorginho, con Barella e Bonaventura ad accompagnarlo; infine lì davanti il gioiellino del Napoli Giacomo Raspadori, uscito vincitore dal ballottaggio con Scamacca, supportato da Berardi e Chiesa sulle corsie laterali.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.