Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
nazionali
NAPLES, ITALY - MARCH 23: President of FIGC Gabriele Gravina looks on before the UEFA EURO 2024 qualifying round group C match between Italy and England at Stadio Diego Armando Maradona on March 23, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images )
Il presidente della FIGC Gabriele Gravina si è espresso ai microfoni di Sky sul girone di Euro2024 della Nazionale. L'Italia affronterà l'Albania, la Croazia e la Spagna.
Di seguito le dichiarazioni del presidente della FIGC a Sky riprese da Tuttomercatoweb: "Siamo relativamente soddisfatti, è chiaro che, come in tutti i sorteggi, si auspicava qualche situazione meno impegnativa, però abbiamo anche visto che poteva andare peggio. Non ci può essere un obiettivo minimo: l'Italia deve difendere un titolo europeo, in un girone complicato. Le partite saranno una più difficile dell'altra, ostacoli da affrontare con la solita determinazione".
"Siamo fermamente convinti di poter fare bene. Spalletti è particolarmente fiducioso. Dobbiamo recuperare quella spinta straordinaria di tantissimi tifosi italiani che aspettano una risposta importante sotto il profilo dei risultati.Bisogna recuperare il sentimento forte, che ha spinto l'Italia nel 2021 verso un trofeo difficile da centrare ma che con spinta, entusiasmo, passione, impegno dei calciatori e con alcune intuizioni tecniche, abbiamo vinto. Mancini l'ha dimostrato, Spalletti lo dimostrerà: sono convinto che possiamo centrare un altro risultato importante".
"Può essere assolutamente d'aiuto, ha vissuto quelle energie e quelle testimonianze che uno spogliatoio ti portano dentro. Gigi ha iniziato con noi un percorso nuovo e gli faccio i complimenti: s'impegna, studia, vuole stare con i ragazzi, si confronta con Spalletti e vuole stare con noi. Sta studiando, è incredibile la voglia che questo ragazzo, con qualche anno di esperienza, può dare al gruppo.Il senso d'appartenenza? È fondamentale, purtroppo a volte ci distraiamo, perché pensiamo che sia tutto scontato e diventi routine. Bisogna ricordarlo. Però devo dire che Spalletti, appena arrivato, ha toccato le corde giuste e ha avuto grandi risposte: devo dire che la sua presenza, insieme al grande lavoro del ct femminile Soncin, che riscoprono questo senso di appartenenza, sta dando grandi risultati anche con la nazionale femminile, che ieri ci ha regalato un risultato storico (la vittoria sulla Spagna campione del mondo, ndr). È stata una ricostruzione rapida, le ragazze si sono riunite e l'azzurro ha trionfato anche qui. Hanno dimostrato dal primo momento l'orgoglio di appartenenza alla maglia, in un girone incredibile, dove la prima e la terza nel ranking mondiale sono state affrontate con grande orgoglio".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA