Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Euro2024, Buffon: “Girone stimolante. Prendere l’Italia non fa fare salti di gioia”

buffon italia
Sul ritorno in Germania: "Si vive anche di ricordi ma vanno accantonati, perché bisogna concentrarsi su presente e futuro"
Giovanni Pietropaolo

Il capo delegazione dell'Italia Gianluigi Buffon si è espresso ai microfoni di Sky sul girone di Euro2024. La Nazionale è stata sorteggiata con Albania, Croazia e Spagna.

Euro2024, Buffon: "Contenti di esserci tolti il peso della qualificazione"

—  

Di seguito le dichiarazioni dell'ex calciatore a Sky riprese da Tuttomercatoweb: "Sicuramente è un sorriso, perché anzitutto ci siamo tolti il problema della qualificazione e questo va già bene. Andremo a giocare un girone secondo me bellissimo, che darà grandi stimoli ai ragazzi, a tutti noi, ai tifosi. Noi non possiamo essere felicissimi delle squadre del girone, ma credo che anche per gli altri prendere l'Italia dalla quarta fascia non li faccia fare salti di gioia. Sul mio nuovo ruolo?Io devo ringraziare presidente e Federazione per questa opportunità, è un primo passo per cercare di diventare magari un dirigente importante, una figura che si possa spendere per le cause che riterrò più opportune, cercare di ottimizzare il lavoro e il valore di tutti".


Sul ritorno in Germania

—  


"Beh, si vive anche di ricordi ma vanno accantonati, perché bisogna concentrarsi su presente e futuro. Quindi devo dire la verità: io ho smesso da sei mesi e a volte mi domando se sono stato calciatore, perché sto rimuovendo tutto con grande facilità, dato che sono entusiasmato da quello che mi si presenterà in futuro".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.