nazionali

Euro 2032, consegnato il dossier della candidatura alla Uefa: la nota della Figc

Susy Fiorillo
Susy Fiorillo Inviata 
Prosegue il testa a testa con la Turchia per ospitare l'Europeo che si disputerà nel 2032; intanto la Figc ha consegnato il dossier della candidatura alla Uefa, come evidenziato in un comunicato divulgato sui propri canali ufficiali

La speranza è l'ultima a morire, il testa a testa con la Turchia è più acceso che mai. Ed ecco allora che l'Italia spera di aggiudicarsi la candidatura per ospitare Euro 2032, in programma appunto tra nove anni. Intanto il dossier è stato consegnato alla Uefa, come sottolineato dalla Figc sui propri canali ufficiali.

Euro 2032, la Figc consegna alla Uefa il dossier della candidatura: la nota

—  

Di seguito il comunicato ufficiale della Figc: "È stato consegnato alla UEFA il Final Bid Dossier di candidatura della FIGC a ospitare in Italia EURO 2032. Dopo mesi di lavoro coordinato, che ha visto scendere in campo accanto alla Federazione il Governo, il Parlamento, i Comuni e tutti gli altri stakeholder, la documentazione richiesta è ora nelle mani della UEFA. Nei prossimi mesi è attesa la valutazione da parte del massimo organismo calcistico europeo. Durante il Comitato Esecutivo in programma il prossimo 10 ottobre, renderà nota la sede degli Europei del 2028 e del 2032. L’altra federazione ad aver presentato il dossier di candidatura per quest’ultima edizione è quella turca. Le città designate a ospitare la fase finale dell’Europeo sono Milano, Torino, Verona, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Cagliari. La città di Palermo continuerà a essere coinvolta nell’iter a supporto della candidatura".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.