05:32 min

nazionali

UFFICIALE – Euro 2020, saranno ventisei i convocati delle Nazionali: deadline il 1° giugno

Enrico Esposito

Dopo le voci insistenti degli ultimi tempi, la UEFA ha annunciato ufficialmente con un tweet l’ampliamento delle rose delle nazionali che parteciperanno ad Euro 2020. La competizione continentale sarà inaugurata con la sfida tra Italia e...

Dopo le voci insistenti degli ultimi tempi, la UEFAha annunciato ufficialmente con un tweet l'ampliamento delle rose delle nazionali che parteciperanno ad Euro 2020. La competizione continentale sarà inaugurata con la sfida tra Italia e Turchia dell'11 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.

Ecco le regole per la nuova lista dei convocati ad Euro 2020

La conferma è di pochi minuti fa. Ai prossimi Europei di calcio gli allenatori delle Nazionali partecipanti potranno convocare ventisei giocatori anziché ventitré. L'ultimo giorno utile per consegnare la lista dei giocatori selezionati è il 1 giugno che prevede di dieci giorni esatti l'apertura della manifestazione. Dopo il primo giugno sono previsti ulteriori cambi legati a gravi infortuni o malattie verificatisi prima dell'esordio della squadra nella competizione. Anche la positività al Coronaviruse il contatto stretto con un positivo rientrano rientrano nella categoria delle malattie. Le sostituzioni dei portieri potranno avvenire prima di qualsiasi partita.