04:09 min

nazionali

L’Uefa cambia alcune sedi in vista di Euro 2020: i dettagli

Edoardo Riccio

Attraverso un comunicato ufficiale, dopo la riunione svoltasi in videoconferenza, la Uefa ha confermato gli 11 paesi per il primo Europeo itinerante della storia del calcio. La Germania ha la propria città di riferimento per Euro 2020 ed è...

Attraverso un comunicato ufficiale, dopo la riunione svoltasi in videoconferenza, la Uefa ha confermato gli 11 paesi per il primo Europeo itinerante della storia del calcio. La Germania ha la propria città di riferimento per Euro 2020 ed è Monaco di Baviera, anche sede del torneo. Circa 14.500 spettatori potranno assistere alle partite in programma sul suolo tedesco.

Euro 2020, Monaco sarà la sede principale della competizione

San Pietroburgo, già sede di quattro partite, probabilmente ospiterà anche quelle lasciate libere nella fase a gironi da Dublino. L'ottavo di finale, invece, andrà in scena a Londra. In terra spagnola, Bilbao è scalzata da Siviglia: è stato Boniek, nuovo presidente della Uefa, ad annunciare il cambiamento. Confermata anche la cerimonia inaugurale dell'undici giugno all'Olimpico di Roma.