06:38 min

nazionali

Euro 2020, l’Italia salterà l’allenamento di venerdì a Wembley

Leonardo Litterio

Le ultime su Italia-Austria

Sabato alle ore 21.00, l'Italia scenderà in campo per affrontare l'Austria nel match valevole per gli ottavi di finale di Euro 2020. La sfida si svolgerà in quel di Londra, a Wembley, campo che però ha riservato una brutta sorpresa alle due squadre.

Euro 2020, l'Italia salterà l'allenamento di venerdì a Wembley

Venerdì dunque l'Italia sarà impossibilitata nello svolgere l'allenamento all'interno dello stadio londinese, per prepararsi al match valido per Euro 2020. L'Uefa ha infatti richiesto alle due squadre di non "sovraccaricare" il campo in vista delle prossime sfide. Essendo il campo più utilizzato durante la competizione, l'organico calcistico vuole preservarne l'efficacia. Dunque, vista la situazione, l'Italia si allenerà a Coverciano per poi recarsi a Londra una volta conclusa la sessione.

Solo domani sera, gli azzurri avranno la possibilità di testare il terreno in vista del match di sabato contro l'Austria. Vista la situazione l'Uefa era alla ricerca di una soluzione, magari spostando l'allenamento in un altro impianto. Nonostante ciò, la decisione è stata poi revocata per evitare ulteriori complicazioni.