- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
(Getty Images)
L'Inghilterra è pronta al grande gesto in caso di vittoria degli Euro 2020. In caso di successo contro l'Italia, infatti, devolverà tutto il montepremi in beneficenza.
Così come informa il Times, l'Inghilterra è intenzionata a fare un grande gesto di beneficenza. Se infatti dovesse vincere gli Euro 2020 contro l'Italia, devolverà tutto il montepremi al servizio nazionale inglese (NHS). Il premio consta di 24 milioni di sterline - ossia 28 milioni di euro - e il 40% di questi spetterebbero ai 26 componenti della Nazionale. L'intenzione degli inglesi però è quella di donare quel 40% - circa 11,2 milioni di euro - al NHS. Dunque si priverebbero della loro quota per gli operatori sanitari.
La volontà della squadra era emersa anche prima di Euro 2020. Una dichiarazione a nome dei giocatori recitava: “A seguito di discussioni positive con la FA, la Nazionale maggiore dell’Inghilterra è lieta di confermare che una donazione significativa dei guadagni dalle gare internazionali sarà devoluta a NHS Charities Together, attraverso l’iniziativa #PlayersTogether”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA