- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
BERGAMO, ITALY - NOVEMBER 08: Aleksej Miranchuk of Atalanta BC celebrates his goal with his teammate Alejandro Gomez during the Serie A match between Atalanta BC and FC Internazionale at Gewiss Stadium on November 8, 2020 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Da pochi minuti è terminata Finlandia-Russia, prima gara della seconda giornata del gruppo B di Euro 2020. Decide una rete di Aleksej Miranchuk, fantasista dell'Atalanta per l'1-0 finale.
Una partita giocata molto tatticamente dalle due squadre, in cui i russi fanno valere il loro miglior tasso tecnico. La rete del "bergamasco" arriva sul finire del primo tempo, una vera perla, un numero da fermo in area di rigore che va a togliere la ragnatela nel sette dove il portiere rivale non può arrivare. Curiosità: è il primo gol di un atalantino dai tempi di Caniggia a Italia '90. Nel secondo tempo la Russia amministra il vantaggio andando vicino al raddoppio più di quanto i finlandesi al pareggio. Il risultato vale l'aggancio in classifica a quota 3 nel gruppo B, dove c'è anche il Belgio che domani giocherà contro la Danimarca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA