05:26 min

nazionali

Euro 2020, l’Uefa pensa ad un cambio di location per la finale

Leonardo Litterio

Le ultime su Euro 2020

La prossima settimana Euro 2020 entrerà nel vivo con la fase ad eliminazione diretta. Come da calendario quarto di finale, semifinale e finale si giocheranno a Londra, anche se l'Uefa sta valutando le problematiche sorte nelle ultime ore.

Euro 2020, l'Uefa pensa ad un cambio di location per la finale

Viste le restrizioni istituite dal governo inglese, l'Uefa sta valutando diverse soluzioni. Tra queste c'è senza dubbio Budapest che tramite un portavoce della federcalcio ungherese, si è proposta per ospitare altre 4 partite di Euro 2020.

L'Uefa ha poi pubblicato un nota ufficiale per fare chiarezza sulle varie possibilità:

​La UEFA è lieta che la capacità di Wembley per le partite a eliminazione diretta raggiunga almeno il 50%. Al momento, stiamo discutendo con le autorità locali per cercare di consentire ai tifosi delle squadre partecipanti di assistere alle partite, utilizzando un piano rigoroso di test e un concetto di bolla che significherebbe che la loro permanenza nel Regno Unito sarebbe inferiore a 24 ore e i movimenti limitati a mezzi e luoghi autorizzati. Comprendiamo le pressioni che il governo deve affrontare e speriamo di raggiungere una conclusione soddisfacente delle nostre discussioni. C'è sempre un piano di emergenza, ma siamo fiduciosi che l'ultima settimana si terrà a Londra.