05:57 min

nazionali

Euro 2020, ancora una super Danimarca: 2-1 alla Rep. Ceca e semifinale

Francesco Melluccio

E’ appena terminata la terza sfida valida per i quarti di finale di Euro 2020, Danimarca–Repubblica Ceca. La squadra danese si è imposta ancora una volta, dimostrando l’incredibile forza di volontà che sta sorprendendo chiunque...

E' appena terminata la terza sfida valida per i quarti di finale di Euro 2020, Danimarca-RepubblicaCeca. La squadra danese si è imposta ancora una volta, dimostrando l'incredibile forza di volontà che sta sorprendendo chiunque nell'ambito calcistico. Dal terribile incidente di Eriksen al miracolo contro la Russia, sino ad arrivare alle semifinali della competizione. L'avversario lo scopriremo stasera con il risultato di Ucraina-Inghilterra, ultimo quarto di finale in programma.

Danimarca-Rep.Ceca 2-1

La Danimarca parte subito col botto: calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da StrygerLarsen per Delaney che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 danese, dopo aver rimbalzato a terra, trafigge Vaclík sulla sinistra a fil di palo portando in vantaggio gli uomini di Hjulmand. Vantaggio danese al quinto minuto.

Dopo diverse occasioni, anche per la RepubblicaCeca, la Danimarca raddoppia al 42'. Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Mæhle che, giunto nei pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con l'esterno destro per Dolberg che, inseritosi a centro area, calcia a rete di prima intenzione dopo un mancato colpo di testa in elevazione del vicino Braithwaite. Il piatto destro al volo del numero 12 danese trafigge Vaclíkcentralmente sotto la traversa portato i danesi sul 2-0.

I cechi ci credono ancora, grazie al solito Schick. Coufal, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per l'ex attaccante della Roma, che, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il tiro al volo del numero 10 ceco trafigge Schmeichel nell'angolino basso alla sinistra consentendo alla Repubblica Ceca di accorciare le distanze.

Rete che non servirà a molto, l'assalto finale della Repubblica Ceca si chiude al 93' con un tiro alto di Krmenčík. Danimarca in semifinale.