Ieri giornata storica per la Macedonia e per Eljif Elmas. Il centrocampista del Napoli, infatti, ha regalato la qualificazione ai playoff alla sua Nazionale grazie alla doppietta che ha ribaltato il vantaggio dell'Islanda con Alionski.
nazionali
Elmas, l’agente: “Ieri ha scritto la storia della Macedonia. Eljif è un leader”
La Macedonia del Nord batte per 3-1 l'Islanda e conquista la qualificazione ai playoff dei Mondiali 2022
Elmas, l'agente: "Ieri ha scritto la storia della Macedonia"
Partita memorabile di Eljif Elmas che sigla una doppietta ai danni dell'Islanda e regala la qualificazione ai playoff alla sua Macedonia. A tal proposito è intervenuto l'agente del centrocampista, George Gardi, ai microfoni di tmw:
"Una gara straordinaria di Eljif, è un traguardo epico. Ieri lui e i suoi compagni hanno scritto la storia. Nelle ultime 2 partite, 2 gol e 2 assist, ieri ha replicato la prestazione importante e decisiva fatta già 3 giorni prima. La gara di ieri conferma la sua innegabile leadership anche in Nazionale: è un classe '99 che ormai ha acquisito una dimensione anche internazionale con 64 presenze ufficiali tra nazionale e coppe. Gli under 22 che hanno questo numero di presenze a livello internazionale sono 3-4: De Ligt, Donnarumma, Isak, tutti giocatori quotati sopra i 40-50 milioni".
Sul percorso a Napoli
"A Napoli sta facendo un percorso che è iniziato con Ancelotti, passando per Gattuso e sta proseguendo con Spalletti. Sono tre allenatori importanti che gli hanno insegnato tanto e che hanno riconosciuto al giocatore grande duttilità e un impiego abbastanza continuo. Il fatto che stia giocando di più è una naturale conseguenza della crescita tecnico/tattica del giocatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA