nazionali

Draghi: “Non vogliamo ripetere il lockdown di marzo scorso”

Francesco Melluccio

Mario Draghi, presidente del Consiglio, è intervenuto dall’Hub vaccinale di Fiumicino per fare il punto sulla pandemia e su come l’Italia stia affrontando questa ennesima ondata. I numeri non sono confortanti per la Nazione, diverse...

Mario Draghi, presidente del Consiglio, è intervenuto dall'Hub vaccinale di Fiumicino per fare il punto sulla pandemia e su come l'Italia stia affrontando questa ennesima ondata. I numeri non sono confortanti per la Nazione, diverse regioni sono sotto controlli assidui ed in zona rossa.

LE PAROLE DI MARIO DRAGHI

Di seguito le parole di MarioDraghi, presidente del Consiglio, all'Hub vaccinale di Fiumicino.

A più di un anno ci troviamo di fronte a una nuova ondata dei contagi. Questi numeri impongono la massima cautela al fine di limitare il numero di morti e impedire la saturazione delle strutture sanitarie.

Il ricordo di quanto accaduto la scorsa primavera è vivo e faremo di tutto per impedire che si ripeta. Astrazeneca? È una decisione precauzionale, che dimostra l’efficacia dei sistemi di sorveglianza. A tutti chiedo di rispettare il proprio turno, come ha fatto in modo esemplare il presidente Mattarella”.