Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Di Marzio: “L’Italia ha un gran collettivo. Se troveremo Inghilterra sarà dura”

milik

Il giornalista ed esperto di marcato, Gianluca Di Marzio, è intervenuto quest'oggi a Radio Marte su alcuni temi attuali del calcio italiano

Tony Sarnataro

Il giornalista ed esperto di marcato, Gianluca Di Marzio, è intervenuto quest'oggi a Radio Marte su alcuni temi attuali del calcio italiano.

Le parole di Di Marzio

 (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

"Tutto il sentimento e il senso di appartenenza degli emigranti ti portano a vivere queste partite che purtroppo chi vive in Italia non ha potuto seguire dallo stadio. Cerco di far vivere ai nostri connazionali i retroscena e i dietro le quinte. Mi hanno scritto in privato ragazzi che hanno comprato i biglietti per la finale e non sanno come venire per via delle quarantene. Questa cosa fa piangere il cuore. L'unione del gruppo è il valore aggiunto? Ci sono squadre che vincono solo attraverso il gioco e altre attraverso il gruppo. Noi siamo un bel mix. Tante volte si dice che l'Italia è giovane e brava. Donnarumma è il miglior portiere del mondo, Bonucci e Chiellini giocano su alti livelli, Jorginho e Verratti sono tra i centrocampisti più forti d'Europa. Chiesa è una delle migliori ali. Abbiamo un gran collettivo, anche con lo staff. C'è qualcosa che fa commuovere di questa Italia. Domenica sarà dura, specialmente se l'Inghilterra andrà in finale perché giocheremo in trasferta".

tutte le notizie di