L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul terzino del Napoli e della Nazionale, Giovanni Di Lorenzo. La Rosea elogia l'esterno azzurro per non avere mai mollato, anche quando si ritrovò senza squadra.
nazionali
Di Lorenzo, l’incredibile storia: da disoccupato alla finale di Wembley – GdS
Giovanni Di Lorenzo domenica giocherà contro Sterling e l’Inghilterra a Wembley nella finale dell’Europeo, 4 anni fa era in C a Matera
Di Lorenzo, la Gazzetta lo elogia
Diceva Pete Carril, storico allenatore di basket USA, che più abiti vicino ai binari e più è probabile che vada forte sotto canestro. Per lui distanza dai binari era sinonimo di agio sociale e sportivo, di posti dove non sviluppi l’atteggiamento giusto per sfondare. L’applicazione calcistica di questo principio sta in campo a destra per l’Italia e si chiama Giovanni Di Lorenzo: domenica giocherà contro Sterling e l’Inghilterra a Wembley nella finale dell’Europeo, 4 anni fa era in C a Matera. Di Lorenzo qualche settimana fa l’ha fatta facile: "Ero disoccupato, ma non ho mollato, ci ho sempre creduto e ho trovato club che mi hanno fatto crescere". Detto da chi l’ha fatto davvero, tutto pare tranne che un luogo comune.
© RIPRODUZIONE RISERVATA