nazionali

Di Lorenzo, i quotidiani lo esaltano: il salvataggio su Ferran è la sua firma

Domenico D'Ausilio

Giovanni Di Lorenzo è stato uno dei migliori in campo per l'Italia nella vittoria contro la Spagna ai rigori che è valsa la finale di Euro 2020

Giovanni Di Lorenzo è stato uno dei migliori in campo per l'Italia nella vittoria contro la Spagna ai rigori che è valsa la finale di Euro 2020. I quotidiani hanno premiato la prestazione del terzino azzurro che nella ripresa ha cambiato fascia di competenza per sostituire Emerson Palmieri, rilevato da Toloi.

Di Lorenzo, le pagelle dei quotidiani

Gazzetta dello Sport 6 - Ferran e Alba pressano, Chiesa non sempre aiuta, lui è concentrato e attento. Tiene bene la fascia, un po’ in difficoltà a sinistra ma regge.

Corriere dello Sport7,5 -  Un’altra grande prestazione. Deve ingaggiare il duello più entusiasmante della partita con Ferran Torres, tenuto larghissimo, da Luis Enrique. Ha il senso del gioco, sa quando deve uscire in anticipo o aspettare e reggere nell’uno contro uno. Trasloca a sinistra con l’ingresso di Toloi senza perdere lucidità. Capacità di adattamento.

Tuttosport6 - Fronteggia Ferran Torres ed è costretto a tenere sempre alta l'attenzione, proprio per questo latita in fase di spinta. Nella ripresa è prezioso quando lo anticipa all'altezza del secondo palo.

Il Mattino 6,5 - Un po’ Pedri, un po’ Ferran Torres, la serata si presenta complicata da quella parte. Splendida una diagonale difensiva su Torres, da cross tagliato dalla destra. Con l’uscita di Emerson, passa a sinistra. Se la cava lo stesso.

Corriere della Sera 7 -Dilo sbuffa come una vaporiera sugli attacchi di Ferran Torres, ma non surriscalda il motore. Il salvataggio volante su Ferran è la sua firma. Ben leggibile.

Repubblica 6 - Nel rally con Torres sgomma, ma non cede mai il passo.