Giovanni Di Lorenzo è stato uno dei migliori in campo per l'Italia nella vittoria contro la Spagna ai rigori che è valsa la finale di Euro 2020. I quotidiani hanno premiato la prestazione del terzino azzurro che nella ripresa ha cambiato fascia di competenza per sostituire Emerson Palmieri, rilevato da Toloi.
nazionali
Di Lorenzo, i quotidiani lo esaltano: il salvataggio su Ferran è la sua firma
Giovanni Di Lorenzo è stato uno dei migliori in campo per l'Italia nella vittoria contro la Spagna ai rigori che è valsa la finale di Euro 2020
Di Lorenzo, le pagelle dei quotidiani
Gazzetta dello Sport 6 - Ferran e Alba pressano, Chiesa non sempre aiuta, lui è concentrato e attento. Tiene bene la fascia, un po’ in difficoltà a sinistra ma regge.
Corriere dello Sport7,5 - Un’altra grande prestazione. Deve ingaggiare il duello più entusiasmante della partita con Ferran Torres, tenuto larghissimo, da Luis Enrique. Ha il senso del gioco, sa quando deve uscire in anticipo o aspettare e reggere nell’uno contro uno. Trasloca a sinistra con l’ingresso di Toloi senza perdere lucidità. Capacità di adattamento.
Tuttosport6 - Fronteggia Ferran Torres ed è costretto a tenere sempre alta l'attenzione, proprio per questo latita in fase di spinta. Nella ripresa è prezioso quando lo anticipa all'altezza del secondo palo.
Il Mattino 6,5 - Un po’ Pedri, un po’ Ferran Torres, la serata si presenta complicata da quella parte. Splendida una diagonale difensiva su Torres, da cross tagliato dalla destra. Con l’uscita di Emerson, passa a sinistra. Se la cava lo stesso.
Corriere della Sera 7 -Dilo sbuffa come una vaporiera sugli attacchi di Ferran Torres, ma non surriscalda il motore. Il salvataggio volante su Ferran è la sua firma. Ben leggibile.
Repubblica 6 - Nel rally con Torres sgomma, ma non cede mai il passo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA