02:26 min

nazionali

Di Lorenzo, i quotidiani lo rimandano: rigore generoso. Ma l’ingenuità resta

Domenico D'Ausilio

I quotidiani hanno rimandato la prestazione di Di Lorenzo dopo aver provocato il rigore su Doku al termine della prima frazione di gioco

Giovanni Di Lorenzo non è stato fra i migliori in campo ieri nel match vittorioso dell'Italia contro il Belgio nei quarti di finale di Euro 2020. I quotidiani hanno rimandato la prestazione del terzino azzurro dopo aver provocato il rigore su Doku al termine della prima frazione di gioco.

Di Lorenzo, le pagelle dei quotidiani

Gazzetta dello Sport 5,5 - Uno di quei rigori su cui si discute una vita, ma l’ingenuità resta. Gli capita il peggior cliente, Doku, ci mette di suo qualche esitazione.

Corriere dello Sport 6,5 - Doku è un cliente scomodo e se ne accorge subito. L’avvio è faticoso, sofferto, ma quando capisce di dovergli stare attaccato e non concedere campo, riesce a contenerlo. Sorpreso in velocità nell’ultima azione del primo tempo. Gli tocca il costato, ma l’esterno del Belgio accentua e si lascia cadere a terra. Rigore generoso. Il difensore del Napoli tiene bene sino in fondo.

Tuttosport 5 - Limita al minimo le sortite per non lasciare incustodita la fascia mancina, ma quando Doku accelera sono guai.

Il Mattino 6 - È in fuorigioco prima del tocco di Bonucci per il gol poi annullato. Punito da Vincic per la spintarella a Doku.