- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
Giovanni Di Lorenzo (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)
Giovanni Di Lorenzo non è stato fra i migliori in campo ieri nel match vittorioso dell'Italia contro il Belgio nei quarti di finale di Euro 2020. I quotidiani hanno rimandato la prestazione del terzino azzurro dopo aver provocato il rigore su Doku al termine della prima frazione di gioco.
Gazzetta dello Sport 5,5 - Uno di quei rigori su cui si discute una vita, ma l’ingenuità resta. Gli capita il peggior cliente, Doku, ci mette di suo qualche esitazione.
Corriere dello Sport 6,5 - Doku è un cliente scomodo e se ne accorge subito. L’avvio è faticoso, sofferto, ma quando capisce di dovergli stare attaccato e non concedere campo, riesce a contenerlo. Sorpreso in velocità nell’ultima azione del primo tempo. Gli tocca il costato, ma l’esterno del Belgio accentua e si lascia cadere a terra. Rigore generoso. Il difensore del Napoli tiene bene sino in fondo.
Tuttosport 5 - Limita al minimo le sortite per non lasciare incustodita la fascia mancina, ma quando Doku accelera sono guai.
Il Mattino 6 - È in fuorigioco prima del tocco di Bonucci per il gol poi annullato. Punito da Vincic per la spintarella a Doku.
© RIPRODUZIONE RISERVATA