nazionali

Di Lorenzo, Mancini può rilanciarlo titolare contro Svizzera e Lituania – GdS

Domenico D'Ausilio

Secondo la Gazzetta dello Sport Giovanni Di Lorenzo tornerà titolare nell'undici di Mancini per i match contro Svizzera e Lituania

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulla formazione del CT Roberto Mancini per i match contro Svizzera e Lituania, secondo la Rosea tornerà titolare Giovanni Di Lorenzo.

Di Lorenzo, Mancini può rilanciarlo titolare

Non servono rivoluzioni: domani a Basilea servirà un tocco di Mancini. La squadra schierata giovedì sera contro la Bulgaria era la formazione ritenuta più logica per non perdere il filo del discorso che ci aveva appena portato sul tetto d’Europa. Facendo un paio di considerazioni in vista di Svizzera-Italia. La prima: soprattutto a inizio stagione, meglio evitare a Chiellini due partite in quattro giorni, dunque era scontato preservare il capitano per Basilea. La seconda, e Mancini l’ha spiegato nel dopo partita. "Ho tenuto Di Lorenzo in tribuna perché ci servirà fresco contro la Svizzera". Postilla: mercoledì poi ci sarà il terzo impegno in dieci giorni, contro la Lituania, e il napoletano potrebbe servire anche a Reggio Emilia. Conclusione: Chiellini e Di Lorenzo sono le uniche due novità quasi scontate per domani. Potrebbe essercene anche una terza, ovvero Locatelli per Verratti, e poi si vedrà perché: per il resto, come detto, non sono all’orizzonte stravolgimenti rispetto all’altro ieri. Semmai accorgimenti del CT per cambiare il corso della partita, se servirà, o per consolidarne il senso se tutto dovesse andare bene.