Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Di Gennaro: “Domenica Mancini farà un leggero turnover, Verratti sta bene”

(Getty Images)

Antonio Di Gennaro, ex centrocampista dello storico Hellas Verona dell'84, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio

Francesco Melluccio

Antonio Di Gennaro, ex centrocampista dello storico HellasVerona dell'84, è intervenuto ai microfoni di TMWRadio nel corso della trasmissione Stadio Aperto. L'ex calciatore, commentatore tecnico delle partite della nazionale a Rai 1, ha parlato delle possibile scelte di RobertoMancini per il Galles e delle condizioni di MarcoVerratti, che potrebbe rientrare questa domenica.

Le parole di Antonio Di Gennaro su Mancini e Verratti

Roberto Mancini (Photo by Alberto Lingria - Pool/Getty Images)

Di seguito le parole di AntonioDiGennaro, ex centrocampista, sulla nazionale italiana.

"Sorprende la continuità di risultati, di gioco, di mentalità che Mancini ha creato da tempo coi suoi giocatori. Ultimamente non subiamo neanche gol, questi equilibri servono a dare ancora più consapevolezza. Purtroppo è stato perso Chiellini, anche se non so se sia una cosa grave per come l'ho visto uscire. Noi siamo lì, cerchiamo di fare un bel gioco ed essere i migliori. Domenica penso ci sarà qualche cambio, ma penso non più di quattro-cinque e in passato non si è vista una grande differenza.

Verratti? Visto l'infortunio servirà fare attenzione, comunque credo stia bene. Barella, con Jorginho, mi sembra il vero insostituibile del centrocampo. Oltre a catalizzare il gioco, guida tutti i compagni.

C'è un entusiasmo clamoroso. Non dobbiamo rinnegare niente, con un certo calcio abbiamo vinto Mondiali ed Europeo, ma ora si vede un gioco diverso. Ha stravolto la mentalità, creando una squadra completa, che si rifà al calcio spagnolo che vuole dominare il gioco, recuperando palla subito una volta persa. Questo gruppo si diverte sempre, anche in allenamento. C'è lo spirito di voler tornare ai livelli nostri".