- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
UDINE, ITALY - OCTOBER 14: Head coach of Italy Luciano Spalletti during the UEFA Nations League 2024/25 League A Group A2 match between Italy and Israel at Stadio Friuli on October 14, 2024 in Udine, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
Luca Calami, noto giornalista, su Tuttomercatoweb ha bastonato Spalletti e l'Italia dopo la debacle di ieri. Di seguito uno stralcio dell'editoriale:
"Avevamo tutti una gran voglia di innamorarci nuovamente dell’Italia. Il 3 a 1 della Francia è una fastidiosa doccia gelata. Siamo tornati di colpo sulla terra con tanti problemi evidenti. La Francia è di un’altra dimensione, Pensate, i Blues hanno potuto permettersi di lasciare a casa addirittura Mbappè. Ho grande stima in Spalletti ma stavolta Deschamps ha dato una lezione di calcio al cittì di Certaldo. Il tecnico francese ha azzeccato scelte e tattica. Impedendo agli azzurri di sviluppare il loro abituale calcio. Proviamo a consolarci con la qualificazione, anche se da secondi. Un buon risultato che però non accende. Non ce ne voglia Vicario ma di sicuro abbiamo pagato l’assenza di Donnarumma. Costretto in panchina da un violento attacco influenzale. Donnarumma ci ha abituato a dei miracoli. Contro questa Francia sarebbero serviti. Stavolta non abbiamo avuto quasi niente neppure da Retegui. Che grazie al lavoro di Gasperini è cresciuto ma che deve ancora salire l’ultimo scalino. Kean forse poteva essere inserito a inizio ripresa. Si era visto che il bomber della Dea non era nella serata giusta. Anche in mezzo al campo abbiamo corso spesso a vuoto e pagato la fisicità dei francesi. Peccato. Questa sconfitta ci fa fare un piccolo passo indietro. Vietato però avvilirci. Vietato dimenticare quello che abbiamo costruito in questo girone (compresa la vittoria all’andata contro la Francia al Parco dei Principi). In questa Nations è nata comunque una nuova Italia che ha tutte le carte in regola per chiudere finalmente la maledizione Mondiale. La Francia ci ha condannato con una doppietta dell’ex juventino Rabiot".
© RIPRODUZIONE RISERVATA