Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Del Piero: “Ci aspettavamo una gara diversa. Ho perso 2 kg per la tensione…”

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Alessandro Del Piero ha commentato ai microfoni di Sky Sport la straripante vittoria dell'Italia contro l'Austria ai supplementari.

Mattia Fele

L'Italia ha superato anche la fase degli Ottavi di finale, in attesa di conoscere la vincitrice di Belgio-Portogallo. In qualsiasi caso - come ci si aspettava - i Quarti di finale si presenteranno come difficilissimi, e molto conteranno gli episodi e il temperamento di alcuni giocatori chiave. Ieri qualcosa è sembrato mancare alla Nazionale proprio sotto questo punto di vista, poiché eccetto alcune ottime individualità non si è vista la solita qualità del gioco in alcune manovre. Tutto sommato però gli uomini di Mancini possono essere contenti per il percorso svolto, che è comunque importante. Se anche dovesse uscire, l'Italia avrebbe poco da recriminare. Ci sono nazionali più forti (Belgio, Portogallo, Francia su tutte ndr) che posseggono in rosa calciatori plurititolati. Ne ha parlato Alex Del Piero, ex Campione del Mondo del 2006.

Del Piero: "Italia, ci aspettavamo una gara diversa"

Alessandro Del Piero è intervenuto a Sky Sport:

"Siamo contenti per la qualificazione ma abbiamo anche due kg in meno persi per la tensione… Ci aspettavamo una partita diversa da parte dell’Italia, e anche dall’Austria che ci ha sorpreso. Siamo stati anche fortunati sul gol annullato. Abbiamo preso un bello spavento, ma può essere positivo. Quando va tutto bene sei meno pronto se capita qualcosa che non va, è normale. Importante avere dei cambi che possano fare la differenza".