Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Degennaro avvisa l’Italia: “La Svizzera è forte, non va sottovalutata”

BAKU, AZERBAIJAN - JUNE 12: Breel Embolo of Switzerland celebrates after scoring their side's first goal during the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Wales and Switzerland at the Baku Olympic Stadium on June 12, 2021 in Baku, Azerbaijan. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)

Ai microfoni di Radio Punto Nuovo, Marco Degennaro, ex DG del Sion, ha analizzato la prossima sfida di Euro 2020 tra Italia e Svizzera

Edoardo Riccio

, Marco Degennaro ha rilasciato alcune parole sull'Italia e sulla prossima gara con la Svizzera. L'ex DG del Sion, inoltre, ha consigliato al Napoli un nome della formazione svizzera: Eray Cömert.

Degennaro: "Cömert? Ha enormi qualità, è un grande difensore centrale"

 (Getty Images)

Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Degennaro:

Sulla prossima sfida tra Italia e Svizzera 

"L’Italia arriva meglio sia per il risultato sia per la prestazione offerta contro la Turchia. La Svizzera è delusa per il pareggio con il Galles, tutti si attendevano una vittoria, anche per rendere meno decisiva la gara con gli azzurri. Gli elvetici non vanno sottovalutati, perché sono ben organizzati e hanno diverse individualità di valore. In ogni caso, se la squadra di Mancini dovesse mantenere lo stesso ritmo mostrato con la Turchia, credo che la Nazionale possa vincere senza eccessive difficoltà".

Sul futuro di Petkovic

"Per me ha fatto bene in questi 7 anni da CT della Svizzera, sebbene gli sia sempre mancato il salto di qualità. Le critiche su di lui si stanno intensificando, quindi non mi meraviglierei se Euro 2020 dovesse essere la sua ultima manifestazione alla guida degli elvetici".

Su Embolo

"Se riuscisse a dare costanza alle sue prestazioni, potrebbe diventare un giocatore di altissimo livello. Finora ha sempre pagato un’eccessiva discontinuità"

Su Cömert 

"Nella rosa attuale degli elvetici, lo consiglierei, difensore centrale del Basilea. Ho avuto la fortuna di averlo per un anno al Sion e ha enormi qualità".