Dopo 120 minuti di puro spettacolo, è finita Croazia-Spagna. Probabilmente la partita dell'anno: autogol clamorosi, rimonte, contro rimonte, gol incredibili e tanto altro. L'uomo decisivo alla fine è proprio il più criticato, che zittisce un intero popolo con una prestazione memorabile: AlvaroMorata. Perché questa partita l'ha decisa proprio lui con una giocata dopo ben 100 minuti giocati, stoppando un pallone complicato e infilandolo alle spalle del portiere croato con un tiro al volo perfetto. Il risultato finale è di 3-5 nella folle serata di Copenaghen.
nazionali
Croazia-Spagna, vince lo spettacolo: finisce 3-5, decisivo Alvaro Morata
Dopo 120 minuti di puro spettacolo, è finita Croazia–Spagna. Probabilmente la partita dell’anno: autogol clamorosi, rimonte, contro rimonte, gol incredibili e tanto altro. L’uomo decisivo alla fine è proprio il più criticato,...
Croazia-Spagna finisce 3-5: decisivo Morata
Nonostante l'iniziale dominio spagnolo, sono proprio gli uomini di Dalic a passare in vantaggio con l'autorete di UnaiSimon. La Spagna, però, riporta il risultato in equilibrio con Sanabria al termine del primo tempo. Nella ripresa Azpiculeta completa la rimonta e FerranTorres mette il sigillo sulla partita. I Vetrani non si arrendono e combattono sino alla fine dei tempi regolamentari. Il loro atteggiamento è alla fine premiato: Orsic e Pasalic regalano il pareggio finale alla Croazia.
Ai supplementari lo show continua: dopo il gol sfiorato dallo scatenato Orsic, ci pensa AlvaroMorata a zittire le critiche. DaniOlmo crossa da destra al centro dell'area, Brekalo sbaglia l'intervento e permette a Morata di stoppare di destro e calciare con potenza verso la porta per il gol del 4-3. Passano due minuti ed è ancora la Spagna che ammazza la gara con Oyarzabal, che scatta sul filo del fuorigioco su nuovo assist di Dani Olmo e mette alle spalle di Livakovic il pesantissimo e definitivo 5-3.
© RIPRODUZIONE RISERVATA