A Radio Punto Nuovo è intervenuto Bertrand Crasson. L'ex calciatore del Napoli dal 1996 al 1998 si è soffermato sulla sfida tra Belgio e Italia, gara valida per i quarti di finale di Euro 2020.
nazionali
Crasson: “Due assenze nel Belgio potrebbero essere decisive contro l’Italia”
Bertrand Crasson si è soffermato sulla sfida tra Belgio e Italia, gara valida per i quarti di finale di Euro 2020 a Radio Punto Nuovo
Crasson su Belgio-Italia
"Previsioni per Belgio-Italia? Le possibili assenze di De Bruyne ed Eden Hazard potrebbero essere decisive. L’Italia è la squadra che mi ha maggiormente impressionato finora, in Belgio c’è molta preoccupazione per questa sfida. Il difensivismo del Belgio contro il Portogallo? Molto è dipeso dagli infortuni di De Bruyne ed Eden Hazard, che hanno drasticamente abbassato la qualità tecnica della squadra. Il problema è che i tre difensori belgi non sono abbastanza bravi per poter pensare di impostare una partita prettamente difensiva. In ogni caso, ciò che conta è la qualificazione, non giocare bene. Il calo di Mertens? Ha pagato una stagione negativa al Napoli, ma, in una rosa forte come quella belga, può succedere di perdere il posto. Entrando dalla panchina, però, potrebbe essere decisivo contro l’Italia. Il suo futuro al Napoli? Se recupera brillantezza fisica, può ancora fare la differenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA