- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
La Regione Campania, attraverso i propri profili social, ha reso noti i dati del bollettino sulla diffusione del Coronavirus. La situazione è quella di un importante rialzo di contagi, ma finché il numero delle terapie intensive e dei ricoveri ospedalieri ordinari resta basso, la preoccupazione può e deve essere contenuta. Si ricorda di mantenere sempre il distanziamento di un metro, di lavarsi spesso le mani e di indossare la mascherina, evitando il contatto delle mani con le vie respiratorie. Di seguito i dati di oggi 4 ottobre.
In Campania si registra un nuovo record di casi di Coronavirus in un giorni: sono 412; si tratta della regione con il maggior numero di casi registrati nelle ultime 24 ore. Complessivamente, sono 14.337 le persone contagiate dal Coronavirus in Campania dall’inizio della pandemia, a fronte di 627.532 tamponi analizzati nei laboratori.
Nelle ultime 24 ore, inoltre, si sono registrati anche 103 nuovi guariti: il totale, dall'inizio della pandemia, è di 6.418 persone guarite.Immutati i decessi: 465 le vittime.
Ricoverati con sintomi: 434 (-5)
Ricoverati in intensiva: 40 (+1)
In isolamento domiciliare: 6.568 (+301)
Attualmente positivi: 7.042 (+297)
Guariti: 6.418 (+103)
Deceduti: 465 (+1)
Casi totali: 13.925 (+401)
Tamponi totali: 620.282 (+7.498)
“Si è tenuta questa mattina una riunione con tutti i direttori generali dell’Asl, delle Aziende Ospedaliere e con i componenti dell’Unità di Crisi. Particolare attenzione è stata dedicata al mondo della scuola nella nostra regione, ormai tutte riaperte.
È stato completato lo screening deciso dalla Regione su tutto il personale scolastico della Campania (130mila tra docenti e non docenti). Hanno già ottenuto il bonus di tremila euro i 919 istituti per l’acquisto di termoscanner. Distribuite le prime mille pistole per la misurazione della temperatura corporea. Sono in distribuzione altre 2.700. Nell’ambito del piano “Scuola sicura” la Regione è pronta, su richiesta degli istituti, anche per uno screening a tappeto sugli studenti.
Nel corso della riunione, in relazione alla prevenzione, è stato ribadito l’impiego di test rapidi molecolari (Pcr) in tutti i Pronto Soccorso, e per altri screening sierologici mirati per categorie, acquisito il dato confermato nella stessa circolare ministeriale, della poca affidabilità dei “test salivari”.
Da domani intanto parte la campagna di vaccinazioni anti-influenzali in tutta la Campania grazie alla dotazioni di 1.800.00 vaccini acquistati nello scorso mese di aprile e distribuiti alle Asl e ai medici di famiglia. Saranno in dotazione anche alle farmacie, anche se non potranno per norma ministeriale, somministrali direttamente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA