L’Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato il bollettino odierno dei casi da Coronavirus. Aggiornato il numero dei casi positivi, dei decessi e dei guariti. I dati sono stati raccolti nelle ultime 24 ore su tutto il territorio regionale.
nazionali
Coronavirus, il bollettino della Regione Campania di oggi 15 ottobre
L’Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato il bollettino odierno dei casi da Coronavirus. Aggiornato il numero dei casi positivi, dei decessi e dei guariti. I dati sono stati raccolti nelle ultime 24 ore su tutto il territorio...
IL BOLLETTINO DELLA REGIONE CAMPANIA
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 1.127
di cui:
- Sintomatici: 72
- Asintomatici: 1.055
Tamponi del giorno: 13.780
Totale positivi: 21.772
Totale tamponi: 723.005
Deceduti del giorno: 9 (*)
Totale deceduti: 496
Guariti del giorno: 317
Totale guariti: 8.032
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva complessivi: 110
Posti letto di terapia intensiva occupati: 66
Posti letto di degenza complessivi: 820
Posti letto di degenza occupati: 762
* Deceduti negli ultimi 5 giorni ma registrati ieri
IL NUOVO DPCM FIRMATO DA CONTE
l presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e il ministro della Salute, Roberto Speranza, firmano il dpcm con le nuove misure per il contrasto al contagio da Covid.
Ecco cosa prevede il prevede il nuovo dpcm:
Divieto di feste private al chiuso o all’aperto
Il divieto di feste private al chiuso o all’aperto e “forte raccomandazione” a evitare di ricevere in casa, per feste, cene o altre occasioni, più di sei familiari o amici con cui non si conviva. E’ la novità principale del nuovo dpcm.
Stretta sulla movida
Ristoranti e bar dovranno chiudere alle 24 ma dalle 21 sarà vietato consumare in piedi, quindi potranno continuare a servire i clienti solo i locali che abbiano tavoli, al chiuso o all’aperto. Restano chiuse le sale da ballo e discoteche, all’aperto o al chiuso, mentre sono permesse fiere e congressi.
Divieto di gite scolastiche
Torna poi il divieto di gite scolastiche e anche lo stop al calcetto e agli altri sport di contatto svolti a livello amatoriale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA