00:59 min

nazionali

Coppa D’Africa, Koulibaly protagonista assoluto: Senegal miglior difesa

Giuseppe Ferrara

Koulibaly protagonista assoluto in Coppa D'Africa con il suo Senegal, vantando della miglior difesa del torneo

C'era tanta attesa per vedere il Senegal e soprattutto Koulibaly in Coppa D'Africa. Le attese dei tifosi non sono state disilluse, in quanto i senegalesi sono in finale del torneo, mentre il centrale del Napoli sta dimostrando ancora una volta di essere un perno fondamentale. Anche grazie a Kalidou i Leoni possono vantare della miglior difesa del torneo.

Coppa D'Africa, Koulibaly punto di forza del suo Senegal

Essere un vero campione, significa anche fare la differenza ovunque. Questa affermazione riguarda molto da vicino Koulibaly. Il difensore sta vivendo da anni un ottimo momento di forma, che di diritto lo proiettano tra i migliori difensori del panorama mondiale. 

In Coppa D'Africa, sia il Senegal che il difensore azzurro stanno mostrando di essere davvero impeccabili. Attualmente non si può far altro che elogiare il senegalese per le prestazioni conseguite, che di fatto proiettano i Leoni nella finale del torneo ed addirittura con la miglior difesa della competizione.

Arrivati a questo punto, l'obbiettivo è alzare il trofeo in quanto lo stesso Koulibaly da anni cerca disperatamente di sollevare una coppa al cielo, che però fatica ad arrivare. Questa potrebbe essere la volta buona per consacrare il difensore del Napoli come il più forte attualmente in circolazione.