nazionali

Coppa d’Africa, Koulibaly e Anguissa in campo tra oggi e domani: ritorno vicino?

Mattia Fele

La Coppa d'Africa entra nel vivo: quest'oggi avranno inizio i Quarti di finale, in cui sarà impegnata la squadra di casa e quindi Zambo Anguissa

Entra nel vivo la competizione più discussa dell'anno: la Coppa d'Africa sta facendo parlare di sé da tempo e anche in questi giorni, con tutto ciò che sta accadendo (di orribile ndr) attorno alle partite di calcio. Quanto al campo, invece, in questi due giorni che verranno si deciderà il destino, il ritorno a Napoli di due azzurri: Koulibaly e Anguissa. Entrambi saranno impegnati nei Quarti di finale.

Coppa d'Africa, tra oggi e domani si decide il "destino" di Koulibaly e Anguissa

Tra oggi e domani si deciderà il destino di Camerun e Senegal in Coppa d'Africa, le due compagini dove militano i due calciatori del Napoli. Entrambe le squadre - sia quella di Anguissa che quella di Koulibaly - sono tra le favorite per la vittoria, con le semifinali che si giocherebbero tra il 2 e il 3 febbraio (la finale, invece, il 6: giorno di Venezia-Napoli ndr). I tifosi azzurri sperano di veder trionfare i propri beniamini con le loro nazionali, nonostante in questo momento non farebbe male la loro presenza in Campania. Di seguito il programma completo dei Quarti di finale della competizione:

Sabato 29 gennaio

17:00 Gambia-Camerun

20:00 Burkina Faso-Tunisia

Domenica 30 gennaio

16:00 Egitto-Marocco

20:00 Senegal-Guinea Equatoriale