nazionali

Chiesa: “È stata la notte più bella della mia carriera. Siamo una grande squadra”

Mattia Fele

Federico Chiesa è intervenuto nel post-gara di Italia-Spagna ed ha parlato della grande impresa della Nazionale di Roberto Mancini.

L'Italia ha conseguito uno strepitoso successo ieri sera contro la Spagna. I ragazzi di Mancini sono riusciti ad agguantare la finale di Euro 2020 in modo insperato ma meritato, come risultato del gioco e della costruzione dell'identità di squadra. Un viaggio partito da tantissimi mesi, e che ancora potrà portare soddisfazioni alla Nazione intera. In attesa di Danimarca-Inghilterra...

Chiesa: "La miglior serata della mia carriera"

Federico Chiesa ha parlato in conferenza stampa nel post gara di Italia-Spagna:

"Questa è la mia notte più bella, giocare per sessanta milioni di italiani è un sogno bellissimo. Non ci avrei mai pensato, è la notte più bella della mia carriera. Sono orgoglioso di aver riprodotto un gol che faceva spesso mio padre. Abbiamo giocato contro la Spagna che ha giocatori che giocano a questi livelli da quindici anni".

Su Immobile

"Ciro è stato fondamentale per aiutarci in fase difensiva, facevamo fatica a uscire. Loro sono stati una grande squadra ma abbiamo dimostrato che, da grande squadra, siamo usciti con la voglia. Uniti. Metà del gol è suo".

Danimarca o Inghilterra?

 "Pensiamo a noi stessi, domani vediamo chi troviamo... L'Inghilterra ha fatto vedere la qualità dei singoli e in mezzo al campo, ora vedremo chi troveremo in finale".