- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
FLORENCE, ITALY - JUNE 24: Giorgio Chiellini of Italy looks on during the Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on June 24, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Giorgio Chiellini, capitano della Nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi in conferenza stampa in vista della gara di domani contro il Belgio valida per i quarti di finale di Euro 2020. A seguire le sue principali dichiarazioni.
"Giocheremo in uno stadio bellissimo, siamo pronti ad allenarci qui. Servirà una grande gara. Sono contento di essere a disposizione, abbiamo ancora un allenamento oggi e vedremo cosa deciderà il mister. Questo è un grande gruppo, il mister ha tanti dubbi in testa. Tutti possono ambire a giocare e pronti a marcare Lukaku. Il Capitano cerca sempre di sdrammatizzare la tensione e l'ansia. L'adrenalina poi viene da sola. C'è voglia di arrivare al risultato finale, di fare una grande partita. Siamo fieri di essere italiani, come loro saranno fieri di essere belga. Ognuno cercherà di portare la sua Nazionale più in alto possibile. I dettagli possono decidere l'intera manifestazione. Lukaku? Da parte di tutti c'è grande rispetto per lui, dopo la grande stagione all'Inter. Ma limitare il Belgio a Lukaku è offensivo per i suoi compagni. La prepareremo come abbiamo sempre fatto, non pensando solo a Romelu. Stanotte penso dormiremo bene entrambi, Messi svincolato come me? Abbiamo in comune anche di essere mancini. Sono le dinamiche di un'annata strana. Ma non ci penso, sono tranquillo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA