00:15 min

nazionali

Chiellini: “Se resto in Nazionale? Vediamo”. Bonucci: “Lo convinco io”

Tony Sarnataro

I calciatori della Nazionale, Leo Bonucci e Giorgio Chiellini hanno rilasciato alcune dichiarazioni ieri sera a Sky Sport, dopo il trionfo dell'Italia

I calciatori della Nazionale, Leo Bonucci e Giorgio Chiellini hanno rilasciato alcune dichiarazioni ieri sera a Sky Sport, dopo il trionfo dell'Italia. A seguire le loro principali parole, a partire da quelle dell'insolito bomber di ieri sera.

"Se è la notte più bella della mia vita? Porca put***a. Una cosa incredibile quello che abbiamo fatto. Sono cose che sto sognando da tanto tempo. Incredibile, resterà nella storia. La dedica va a tutti i tifosi che stanno festeggiando con noi dopo un anno così, ci hanno sostenuto. Chiellini resta in Nazionale? Andiamo in vacanza insieme e lo convinco, tranquilli". 

Le parole di Chiellini

"Qualche lacrimuccia l'abbiamo fatta cadere, ma è bellissimo, siamo nella storia. A Wembley. Giorno dopo giorno è stato sempre più inverosimile. Bonucci ci ha fatto vedere un video dei nostri familiari prima della partita, ci ha fatto commuovere tutti. Donnarumma? Da Gigi a Gigio è bellissimo, tra una ventina d'anni ci sarà un nuovo Gigi. Al Mondiale? Non so nemmeno se riesco a correre domani, vediamo con calma. Io e Leo siamo diversi, ma cerchiamo di far emergere le nostre caratteristiche. Abbiamo caratteristiche opposte, ma ognuno di noi cerca di far emergere il meglio, amalgamandoci. Un mix tra giovani, vecchi, ci siamo integrati tutti da gruppo vero".