Aleksander Ceferin, presidente UEFA, ha parlato ai microfoni di Sky Sports. Focus del suo intervento il ritorno importante in massa dei tifosi allo stadio, auspicabile in molti Paesi dell'UE già a partire da quest'estate e quindi da Euro 2021. Diversa potrebbe essere la situazione per l'Italia (lo Stadio Olimpico di Roma è uno degli stadi preposti per disputare diverse gare, anche della Nazionale stessa ndr), che difficilmente riuscirà a vaccinare abbastanza cittadini da permettere loro l'ingresso negli stadi. Ceferin però ha posto una pesante conditio sine qua non: tifosi allo stadio o cambio di sedi.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
nazionali
Ceferin: “Impensabile giocare gli Europei senza i tifosi. Stiamo valutando diverse ipotesi…”
Aleksander Ceferin, presidente UEFA, ha parlato ai microfoni di Sky Sports. Focus del suo intervento il ritorno importante in massa dei tifosi allo stadio, auspicabile in molti Paesi dell’UE già a partire da quest’estate e quindi da...
Ceferin: "Impensabile giocare le gare dell'Europeo senza i tifosi allo stadio"
"Stiamo lavorando a diversi scenari, ma l’unica certezza che possiamo dare è che l’opzione di giocare qualsiasi partita di EURO 2020 in uno stadio vuoto è fuori discussione. Tutte le città dove andremo dovranno garantire la presenza dei tifosi allo stadio, durante ogni partita dovranno esserci. È chiaro che preferiremmo giocare nelle 12 sedi originali, lì dove avevamo programmato che si sarebbe giocato l'Europeo. Ma se ciò non sarà praticabile dovremo andare avanti in un'altra maniera. Tutte le sedi dovranno soddisfare le nostre condizioni, altrimenti andremo avanti in 10 o 11 paesi"
© RIPRODUZIONE RISERVATA