00:20 min

nazionali

Caputo ‘avvisa’ Mancini: “Lavoro per tornare in Nazionale”

Giuseppe Canetti

Il bomber del Sassuolo è determinato a ritagliarsi un posto nell'Italia di Mancini

Ciccio Caputo, attaccante del Sassuolo, si è fermato ai microfoni della stampa per commentare la prima uscita stagionale (amichevole) dei neroverdi e per dire la sua sul trionfo azzurro a Euro 2020. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Caputo spera nella chiamata di Roberto Mancini

"Sono felice che il Sassuolo mi abbia concesso fiducia. Sono contento del rinnovo del contratto, è stata una scelta che mi riempie di gioia e voluta da entrambe le parti. Ho deciso che mi voglio legare a questi colori e vorrò sempre dare il massimo per questa maglia".

Sulla Nazionale

"Arrivo da una stagione un po' complessa a livello personale, ma i problemi sono alle spalle. Adesso sono in cerca della migliore condizione possibile e ho tantissima voglia di ricominciare. Sono entusiasta e voglio lavorare anche per mettere in difficoltà Mancini".

Sul trionfo azzurro a Euro 2020

"Ho vissuto l'Europeo con soddisfazione e grande orgoglio come tutti gli italiani. Anche perché avevo tre compagni di squadra che hanno vinto. Ed è stato qualcosa di bellissimo. So cosa hanno fatto e sono contentissimo per loro".