00:13 min

nazionali

Cannavaro: “Donnarumma è il vero fuoriclasse dell’Italia. E sul Pallone d’Oro…”

Mattia Fele

Fabio Cannavaro ha rilasciato una lunga intervista sul quotidiano Tuttosport ed ha parlato prevalentemente della vittoria della Nazionale.

La strepitosa vittoria ad Euro 2020 da parte dell'Italia di Mancini ancora è davanti agli occhi di tutti i tifosi e addetti ai lavori. Quest'oggi è stato intervistato anche Fabio Cannavaro, l'ultimo capitano di una Nazionale vincente, quella del 2006 in Germania. In quel caso si trattò di Mondiali, con una cavalcata che ancora oggi si fa fatica a dimenticare. Sempre uno però è il cardine, quando è l'Italia a vincere: la forza del gruppo e la mentalità.

Cannavaro: "Donnarumma è il fuoriclasse dell'Italia. E sul Pallone d'Oro..."

Fabio Cannavaro ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano TuttoSport. Di seguito un estratto:

Sulla Nazionale

“Ho fatto un gran tifo e sono felice che sia stato Chiellini ad alzare una nuova Coppa dopo di me perché nel 2006, a Berlino, Giorgio era in tribuna ad assistere alla nostra finale. E poi con lui ho anche giocato e lo stimo molto”

Su Chiellini

 “Ha disputato un Europeo super. Il fuoriclasse di questa Italia, però, è un altro: Gigio Donnarumma. Mi meraviglio che, prima di Euro2020, c’era anche chi lo considerava un portiere bravo, ma normale. Non c’è nulla di normale, in Gigio. A partire da una tranquillità unica se pensiamo che ha appena 22 anni”.

Sul Pallone d'Oro

“Io lo darei a Messi. Leo è il numero uno assoluto ed è stato protagonista di una Coppa America stratosferica”.

Su Federico Chiesa

"​Assomiglia ad Enrico, la postura e il tiro sono simili. Ma Federico diventerà più forte. Lui non ha timore a rispondere ad un colpo subito in partita, nei momenti di difficoltà. Invece, secondo me, questo era uno dei pochi difetti del padre".