Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Campania, rischio zona arancione: oggi la decisione del ministero della Salute

 (Getty Images)

La Campania da lunedì potrebbe passare in zona arancione. Dall’analisi dei parametri emergerebbe un rischio moderato e l’indice RT sarebbe superiore alla soglia di 1. Questo vuol dire lasciare la zona gialla e finire in quella che prevede...

Domenico D'Ausilio

La Campania da lunedì potrebbe passare in zona arancione. Dall’analisi dei parametri emergerebbe un rischio moderato e l’indice RT sarebbe superiore alla soglia di 1. Questo vuol dire lasciare la zona gialla e finire in quella che prevede misure più restrittive. Lo deciderà oggi il ministero della Salute esaminando tutti i parametri, ma l’arancione è sempre più vicino. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.

Campania, rischio zona arancione

 Vincenzo De Luca

Ieri durante un lungo vertice con i manager delle ASL, il governatore Vincenzo De Luca ha chiesto di aumentare quanto più possibile la disponibilità di posti letto Covid negli ospedali. Dietro questa richiesta c’è il timore che la regione possa essere travolta dalla terza ondata del virus mentre la campagna vaccinale è solo agli inizi. I reparti sono affollati, soprattutto in sub intensiva e degenza, e preoccupa che con l’arrivo delle varianti la situazione possa tornare critica. La curva dei contagi, però, ieri è rimasta stabile e il rapporto tra positivi e tamponi si è mantenuto al 7,91 per cento. A Napoli da oggi la campagna di vaccinazione sarà estesa al personale delle scuole, insegnanti e non, under 55. Dalle 15 alle 18 sono state convocate al Covid Vaccine center allestito nella Mostra d’Oltremare 400 persone. Sempre a Fuorigrotta, nel corso della mattina, continueranno le somministrazioni agli over 80. Oggi saranno 600. Sono circa 5000 gli anziani già vaccinati.