Si è alzato un polverone dopo le fotografie di rito della nazionaleitaliana, in vista della partecipazione ad Euro2020. La divisa ufficiale è stata designata dal grande stilista GiorgioArmani, che ha sorpreso tutti con l'eleganza, quasi eccessiva. In molti hanno visto i calciatori come cuochi o camerieri, alla prima impressione. Armani, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ha chiarito la sua scelta e spiegato le motivazioni sullo stile particolare.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
nazionali
Camerieri? Cuochi? Giorgio Armani spegne le polemiche: “Questa maglia è simbolo di eleganza”
Si è alzato un polverone dopo le fotografie di rito della nazionale italiana, in vista della partecipazione ad Euro2020. La divisa ufficiale è stata designata dal grande stilista Giorgio Armani, che ha sorpreso tutti con l’eleganza, quasi...
Armani chiarisce sulla maglia ufficiale della nazionale
Di seguito le parole dello stilista Giorgio Armani, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, sulla divisa ufficiale della nazionale italiana.
"Sono orgoglioso di vestire la nostra Nazionale in questo momento di ripartenza, e in un campionato così importante. Ho lavorato su un’idea di eleganza spontanea e sportiva, dallo spirito autentico. Ho immaginato un abito leggero ma pieno di dignità, come dignitoso e fiero deve essere il nostro spirito in questo momento". E' anche un omaggio a EnzoBearzot: la divisa alla coreana dovrebbe ricordare cromaticamente quella del 1982.
© RIPRODUZIONE RISERVATA