Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Brasile-Corea del Sud 4-1, sudamericani spettacolari. La prestazione di Kim

Brasile-Corea del Sud 4-1, sudamericani spettacolari. La prestazione di Kim - immagine 1
Brasile-Corea del Sud, ottavi di finale del Mondiale in Qatar, è terminata 4-1

Tony Sarnataro

Da qualche minuto è terminata Brasile-Corea del Sud, valida per gli ottavi di finale del Mondiale in Qatar. Vittoria per i sudamericani per 4-1 che così si regalano i quarti di finale contro la Croazia, venerdì prossimo alle 16. Niente da fare per Kim e la sua Corea: l'azzurro è eliminato e potrà così far ritorno nel capoluogo campano, dopo un periodo di vacanza.

Brasile-Corea del Sud 4-1

Brasile-Corea del Sud 4-1, sudamericani spettacolari. La prestazione di Kim- immagine 2
—  

Grande risultato per Neymar (al rientro) e compagni, che mettono in campo una spettacolarità raramente vista anche per una squadra come il Brasile, soprattutto in un ottavo di finale del Mondiale. Dopo circa un quarto d'oro il risultato viaggia già sul 2-0 che diventerà 4-0 a fine frazione. Vinicius per aprire le danze (in tutti i sensi, considerando il balletto messo in scena dai brasiliani, a cui partecipa anche Tite dopo la terza rete). Poi Neymar dal dischetto, Richarlison fa tris e Casemiro cala il poker. Corea spazzata via ed inerme. A quel punto la tempesta verdeoro si calma ma è solo un modo per far prendere la scena ad Alisson, praticamente un baluardo ed abile a sventare ben quattro ghiotte chance per i sudcoreani. Questi ultimi non hanno demeritato, soprattutto nel secondo tempo quando il Brasile è passato in modalità gestione, ma purtroppo hanno trovato sulla loro strada anche un portiere mostruoso. Altrimenti la partita poteva essere (in parte) riaperta. Il gol della bandiera comunque arriva nel finale.

La prestazione di Kim

Il centrale del Napoli è sembrato, come era preventivabile alla vigilia, non in particolare forma. L'infortunio si fa ancora sentire, è apparso stanco, poi la forza dell'avversario ha fatto il resto. Per lui 90' in campo, non ha avuto particolari colpe sulle reti subite ma ha partecipato al naufragio collettivo. Si è messo in luce anche per un paio di interventi che hanno limitato il passivo. Ora potrà riposare per poi tornare agli ordini di Spalletti.