nazionali

Bosnia-Italia 0-3: Acerbi, Insigne e Belotti stendono Dzeko e Pjanic. Dieci vittorie per l’Italia, è record

Salvatore Amoroso

L'Italia batte facilmente la Bosnia nella nona giornata delle Qualificazioni a Euro 2020: Acerbi, Insigne e Belotti a segno

L'Italia stravince contro la Bosnia nella nona partita di Qualificazione a Euro 2020. E' la decima vittoria consecutiva per Mancini e i suoi ragazzi (9 nelle qualificazioni al prossimo Europeo) che si portano a quota 27 punti e riscrivono la storia della Nazionale. Per l'Italia a segno Acerbi e Insigne nel primo tempo, Belotti nella ripresa. Esordio per Gaetano Castrovilli e Pierluigi Gollini.

ITALIA: ACERBI, INSIGNE E BELOTTI FANNO VOLARE GLI AZZURRI

Primo tempo completamente a tinte italiane a Zenica contro la Bosnia: in gol Acerbi e Insigne.

Partita inzialmente tirata e complicata per l’Italia di Roberto Mancini che la sblocca, con Francesco Acerbi, dopo 21′. Il difensore della Lazio ha segnato da vero attaccante, dribblando in area di rigore e piazzando la palla all’angolino di destro. Una buona Italia ha continuato ad attaccare e a difendere molto bene, fino a quando Lorenzo Insigne, numero 10 della Nazionale e capitano del Napoli, ha piazzato alle spalle di Sehic un ottimo assist di Belotti.

Nella ripresa c'è ancora qualche insidiosa azione dei padroni di casa da tenere d'occhio ma la squadra di Roberto Mancini è riuscita facilmente ad imporsi. Ci ha pensato Andrea Belotti, con un grandissimo gol, a chiudere la partita: dopo la bella azione in verticale e il passaggio di Nicolò Barella, l'attaccante del Torino ha battuto il portiere bosniaco con un destro potente e preciso dal limite. Sul finire, Mancini, ha dato l'opportunità di esordire anche a Gaetano Castrovilli e a Pierluigi Gollini. Dieci vittorie nelle ultime dieci per l'Italia nel Gruppo J: è record!