L'Italia ha conseguito uno strepitoso successo ieri sera contro la Spagna. I ragazzi di Mancini sono riusciti ad agguantare la finale di Euro 2020 in modo insperato ma meritato, come risultato del gioco e della costruzione dell'identità di squadra. Un viaggio partito da tantissimi mesi, e che ancora potrà portare soddisfazioni alla Nazione intera. Gli spagnoli hanno tenuto il pallone molto di più degli italiani e hanno giocato una partita fatta di pura tecnica, andando vicini al goal in molte occasioni. Gli Azzurri si sono difesi in modo egregio ed hanno concesso molto poco (solo il secondo goal in questi Europei subìto da Donnarumma). Ora ci sarà un'altra Notte Magica a Wembley. In attesa di Danimarca-Inghilterra...
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
nazionali
Bonucci: “La finale? Manca quel centimetro per diventare leggenda…”
Leonardo Bonucci è intervenuto nel post-gara di Italia-Spagna ed ha parlato del cammino della Nazionale di Mancini verso la finale.
Bonucci: "Manca quel centimetro per diventare leggenda..."
Di seguito le parole di Leonardo Bonucci a Sky Sport:
"Questa è stata la partita più difficile che abbia mai giocato. Complimenti alla Spagna per quello che ha messo in campo. Ancora una volta questa squadra ha mostrato i valori e la capacità di soffrire la resilienza che contraddistingue noi italiani. Grande Donnarumma e chi ha tirato i rigori. Sapevamo che potevano presentare qualche sorpresa perché Luis Enrique nella sua carriera ce lo ha mostrato. Hanno giocato senza riferimenti. Ora c'è da recuperare perché manca quel centimetro per diventare leggenda. Saremo qui fra cinque giorni e ci dovremo essere con la stessa cattiveria per riportare a casa qualcosa che all'Italia manca da 50 anni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA