05:09 min

nazionali

Portogallo, Bernardo Silva: “La Macedonia ha battuto l’Italia, merita la finale”

Raffaele Troiano

Le dichiarazioni di Bernardo Silva in vista del match contro la Macedonia

Portogallo e Macedonia sono arrivate all'ultimo atto prima di poter accedere ai Mondiali in Qatar. Infatti le due squadre si affronteranno il 29 Marzo nella finale playoff ed, in vista di questo importantissimo match, Bernardo Silva ha rilasciato delle dichiarazioni.

In conferenza stampa infatti, il centrocampista portoghese ha provato a tenere alta la concentrazione della squadra, data per favorita contro i macedoni.

Bernardo Silva: "Contro la Macedonia sarà dura, sono in finale con merito"

Di seguito le dichiarazioni di Bernardo Silva in conferenza stampa:

"Portogallo-Macedonia? Onestamente non sappiamo cosa aspettarci. La Macedonia può giocare con un blocco tutto dietro o anche alzare il pressing. Abbiamo avuto la possibilità di osservarli in alcuni video e abbiamo capito che è una squadra molto aggressiva nei duelli, ma che con la palla cerca di giocare sempre. Non ci aspettiamo, affatto, una partita facile. Se la Macedonia è arrivata al turno decisivo per qualificarsi, è perché lo merita! Hanno vinto la Germania e l'Italia, anche con queste statistiche, è un segno che è una squadra forte e coesa. Questo ci dice che abbiamo un compito difficile davanti e dobbiamo dare tutto per superare questo avversario".