Fa ancora parlare molto di sé la Nazionale di Roberto Mancini, che spaventa le avversarie e inorgoglisce i tifosi e gli addetti ai lavori di fede italiana. Dopo lo strepitoso girone giocato dagli Azzurri, che sono a punteggio pieno e con la porta inviolata, ci sarà l'Austria, una formazione molto interessante e con una coesione di gioco importante. Dopodiché, molto probabilmente l'avversaria dei Quarti potrebbe essere il Belgio. Il cammino è ancora lungo, ma c'è chi ha fiducia tra le fila degli uomini di Mancini, come Federico Bernardeschi.
nazionali
Bernardeschi: “Mancini ha riavvicinato i tifosi alla Nazionale”
Federico Bernardeschi ha parlato a Sky Sport della Nazionale di Roberto Mancini.
Bernardeschi: "Mancini ha riavvicinato i tifosi alla Nazionale"
Federico Bernardeschi è intervenuto a Sky Sport:
"Quando è arrivato il Ct Mancini la situazione non era semplice, l'Italia era data per morta, il calcio italiano era sotto attacco. Lui è arrivato con tranquillità e semplicità e gara dopo gara oltre a dare tanta fiducia ai giocatori ha fatto una cosa straordinaria: riavvicinare la gente, tutto il popolo, alla Nazionale".
Sull'Austria agli Ottavi
"L’Austria è una formazione forte con alcuni grandi campioni come Alaba, dovremo fare la nostra miglior partita, come fosse un'altra finale dopo quelle affrontate nel girone. E poi saremo a Wembley, la storia del calcio e questo renderà tutto ancor più emozionante"
Sui tifosi sugli spalti
"Dopo tanti mesi senza tifosi non è stato semplice anche per noi ma ritrovarli con questo entusiasmo è stato meraviglioso. Un entusiasmo che ha contagiato anche noi, qui c’è un gruppo sano, genuino, unito, in cui tutti pensano allo stesso obiettivo. C'è molta competizione, siamo tutti fortissimi però questo non deve togliere niente all'obiettivo finale"
© RIPRODUZIONE RISERVATA