06:22 min

nazionali

Belgio-Italia, le probabili formazioni: Chiesa dall’inizio. Hazard in dubbio

Domenico D'Ausilio

Questa sera alle 21.00 a Monaco di Baviera Belgio e Italia si affronteranno nei quarti di finale di Euro 2020

Questa sera alle 21.00 a Monaco di Baviera Belgio e Italia si affronteranno nei quarti di finale di Euro 2020, Sky Sport propone le ultime sulle probabili formazioni dei CT Martinez e Mancini.

Belgio-Italia, le probabili formazioni

QUI BELGIO

Il CT Martinez deve fare i conti con gli infortuni di De Bruyne e Hazard: il dubbio sulla loro presenza sarà risolto solo all'ultimo, come detto dallo stesso allenatore in conferenza stampa. Il giocatore del City ha più chance di partire dall'inizio rispetto ad Hazard che potrebbe essere rimpiazzato da Carrasco.

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Carrasco; Lukaku. CT: Martinez

QUI ITALIA

Il CT Mancini ha ancora tre dubbi per il match di questa sera. Il primo riguarda il ruolo di difensore centrale. Se Chiellini sarà recuperato dall'infortunio contro la Svizzera partirà dall'inizio, altrimenti è pronto Acerbi. Il secondo riguarda il centrocampo con Verratti insidiato da Locatelli e Pessina. Il terzo è quello dell'esterno destro d'attacco con Chiesa favorito su Berardi. Recuperato anche Florenzi per il Belgio, ma il terzino destro dovrebbe partire dalla panchina a favore di Di Lorenzo.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. CT: Mancini