- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
SEVILLE, SPAIN - JUNE 27: Thorgan Hazard of Belgium celebrates Thomas Meunier, Axel Witsel and Eden Hazard after scoring their side's first goal during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Belgium and Portugal at Estadio La Cartuja on June 27, 2021 in Seville, Spain. (Photo by Thanassis Stavrakis - Pool/UEFA via Getty Images)
Ai quarti di finale di Euro 2020 sarà Belgio-Italia. Questo è il verdetto del match degli ottavi con il Portogallo, vinto dai belga per 1-0 con una rete di Thorgan Hazard nel primo tempo. Eliminato il Portogallo di CR7 al termine di una partita molto intensa, in cui non sono mancate le occasione da entrambe le parti. Gara intensissima fino al 95'. Ma alla fine la differenza l'ha fatto l'eurogol del meno celebre dei fratelli Hazard. A proposito, Eden è uscito ad inizio ripresa per infortunio e a questo punto è in forte dubbio per la gara contro gli azzurri di Mancini. Al suo posto è entrato Dries Mertens.
Sarà dunque il Belgio di Lukaku e Mertens ad affrontare l'Italia. Probabilmente la squadra più temibile dopo la Francia, con un undici da far paura. Oltre ai già citati fratelli Hazard, l'attaccante interista e quello partenopeo, sono da bollino rosso anche i vari De Bruyne (la stella assoluta), Meunier, Carrasco, Courtois. Il punto debole? La difesa. Ma detto questo, quando si giocherà la partita? L'appuntamento è per venerdì sera, 2 luglio, ore 21, all'"Allianz Stadium" di Monaco di Baviera in Germania. Ci vorrà la vera Italia per battere i "Diavoli Rossi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA